in collaborazione con
Nice Yubii, l’automazione domestica va sullo smartphone
Yubii è il nuovo ecosistema di Nice che sfrutta la rete Wi-Fi di casa per collegare e far interagire tra loro tutte le automazioni e creare scenari personalizzati
Smart home: Google guida il mercato in Europa
Per Idc nel primo trimestre del 2019 il mercato smart home europeo è cresciuto del 23 punti percentuali, con 21,3 milioni di dispositivi venduti
Human first: perché ai brand conviene togliere enfasi alla tecnologia smart home
Da un report di Accenture sulla smart home risulta che i consumatori sono disposti a riporre fiducia in chi non antepone la macchina della tecnologia all'uomo
Casa connessa, ecosistema in evoluzione
Secondo Frost & Sullivan e Dassault Systèmes nel 2030 per ogni utente in ogni casa esisteranno oltre cinque dispositivi connessi
Building automation: la gestione impianto idronico di Aermec
Aermec presenterà a SAIE Bari il Sistema Vmf, per il controllo e gestione dell’impianto idronico di climatizzazione, riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria erecupero di calore
Ikea e Sonos portano luci e suoni nella smart home
Arriva in Italia la lampada da tavolo Ikea Symfonisk con speaker Wifi integrato di Sonos. Disponibile anche uno speaker da scaffale
Interruttore con Wifi e assistenti vocali integrati: iotty arriva in Italia
L'interruttore intelligente di iotty integra Google Assistant e Alexa per gestire luci interne ed esterne, cancelli automatizzati, serrande, oscuranti e altro
Entrare in casa con lo smartphone o l’Apple Watch
La nuova tecnologia Schüco BlueCon rivoluziona il concetto di porta d’entrata, permettendo l’accesso in casa senza chiavi
Sensori, IoT e machine learning sugli ascensori e le scale mobili
Con il contributo di Huawei e GE, la nuova piattaforma di Schindler migliora la disponibilità di utilizzo degli ascensori. Per facility manager, amministratori, progettisti
La smart home in Italia vale 380 milioni di euro
L'Italia registra un alto tasso di crescita del mercato smart home (+55%), ma è indietro rispetto ai big europei. Sale il peso dei retailer