![BTicino Italia BTicino Italia](https://static.tecnichenuove.it/01building/2025/02/BTicino-Italia-696x391.jpg)
BTicino, brand italiano leader nella Smart Home e nelle infrastrutture elettriche, ha lanciato il canale WhatsApp ufficiale “BTicino Italia”, un nuovo strumento di comunicazione rivolto a tutti i professionisti del settore elettrico.
Gli iscritti sono informati in anteprima assoluta sulle novità di prodotto e del settore, su aggiornamenti di gamma e applicazioni. Inoltre, nel canale vengono fornite informazioni sui servizi aziendali dedicati ai professionisti, i quali vengono coinvolti attivamente anche in sondaggi in merito a iniziative e prodotti.
Un importante servizio dedicato agli iscritti – sottolinea BTicino – è poi quello di ricevere tempestivamente avvisi o segnalazioni in caso di guasti.
Iscriversi è semplice e gratuito: basta accedere al link https://www.whatsapp.com/channel/0029VakXPMf84Om7E6y1oJ0y inquadrare il relativo QR code e, una volta aperto il canale, cliccare su «Iscriviti» e assicurarsi che le notifiche siano attive.
Con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più ai propri clienti professionisti, il canale entra a far parte di un circuito digitale sempre più diffuso e utilizzato, configurandosi come un’unica piattaforma in cui ricevere consigli e suggerimenti utili allo svolgimento del proprio lavoro, grazie ad aggiornamenti costanti sulle ultime novità in ambito elettrico in maniera immediata e veloce.
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente sul perimetro nazionale con una struttura organizzativa che comprende 11 insediamenti industriali, 9 centri R&D e circa 3.000 collaboratori, opera sul mercato italiano con le offerte delle marche principali BTicino, Legrand, Cablofil, IME.