LG Electronics (LG) ha deciso di sorprendere i visitatori del proprio stand all’edizione 2025 del CES di Las Vegas (che si è tenuto dal 7 al 10 gennaio 2025) con un’installazione spettacolare che ha avuto per protagonista LG Kinetic LED, il rivoluzionario display indoor composto da mattonelle LED in grado di muoversi in sincronia con immagini e suono.
L’imponente installazione di forma semicircolare creata all’ingresso dello stand LG – ben 10,5 metri di larghezza per 5,2 metri di altezza – non è solo una meraviglia tecnologica, sottolinea l’azienda, ma anche un’opera d’arte che dà vita al concept “Life’s Good 24/7”.
LG Kinetic LED, infatti, supera il concetto di display tradizionale; il movimento sincronizzato dello schermo crea sorprendenti rappresentazioni tridimensionali ideali per numerose applicazioni: dalla riproduzione di contenuti pubblicitari e informativi all’interno di contesti come centri commerciali a contenuti corporate nelle lobby aziendali o nei contesti fieristici; dalla riproduzione di contenuti artistici nelle gallerie d’arte o durante le mostre ai contenuti creativi durante i concerti.
Questa innovativa soluzione tecnologica è disponibile anche in Italia per creare progetti personalizzati di forte impatto visivo.
La soluzione utilizza mattonelle LED con un pixel pitch di 1.9mm, luminosità 800 nit e contrasto 5.000:1. Ogni mattonella ha una dimensione di 250 mm x 250 mm, con una risoluzione grafica di 128×128 pixel.
La tecnologia Kinetic LED di LG può essere personalizzata sia a livello hardware, grazie al suo design modulare che permette di realizzare un design su misura, sia in termini di contenuti, adattando al movimento cinetico una media art immersiva.
Il processo di personalizzazione, installazione e manutenzione è curato da LG e dai suoi partner per garantire un risultato perfetto in grado di regalare allo spettatore un livello di immersività e coinvolgimento senza precedenti.
Per maggiori informazioni su LG Kinetic LED, è possibile visitare il sito dell’azienda.