Con la videocamera Advance entra in casa la sicurezza Netatmo

Per chi è alla ricerca di una videocamera da sorveglianza interna, Netatmo propone la novità Advance, un dispositivo pronto a garantire la sicurezza del caso, con attenzione però anche agli importanti risvolti sulla privacy.

Sul nuovo modello è infatti inserita la funzione Smart Privacy. Un otturatore meccanico si chiude infatti automaticamente quando il proprietario rientra in casa, evitando qualsiasi ripresa indesiderata. Il sistema si basa sul riconoscimento facciale e sulla geolocalizzazione, rilevando in autonomia la presenza o l’assenza dell’utente e regolando di conseguenza l’otturatore.

Disponibile in nero o in bianco, Advance può essere posizionata su un mobile, montata a parete o fissata al soffitto grazie a un supporto dedicato. Il design, con snodo orientabile e angolo di visione di 130°, assicura il necessario controllo dello spazio.

Per chi cerca maggiore flessibilità, sono inoltre disponibili un paio di accessori. Un adattatore PoE, per alimentare e trasmettere dati attraverso un unico cavo, e un dispositivo per l’integrazione con le prese elettriche.

Sicurezza sotto controllo

Sul piano tecnico, la videocamera Advance registra immagini 2K HDR a 30 fps. Supporta il Wi-Fi a 2.4 GHz e 5 GHz e utilizza la tecnologia MIMO per migliorare la copertura del segnale e la qualità dello streaming in alta definizione.

L’audio è affidato a microfoni con tecnologia beamforming, per ridurre i i rumori di fondo Inoltre, lo speaker da 80 dB permette di comunicare da remoto.

Altro aspetto da considerare, Netatmo ha scelto di rinunciare alla batteria e affidarsi esclusivamente all’alimentazione diretta. L’idea è garantire un funzionamento continuo eliminando la necessità di ricariche e ridurre la manutenzione.

La videocamera per interni Advance è naturalmente compatibile con gli altri elementi della famiglia Netatmo, a partire dalla Smart Siren le apparecchiature da esterno, per creare un sistema di allarme completo e connesso.

Disponibile nei prossimi giorni, la Advance sarà proposta al prezzo di 249,99 euro. Chi possiede già una videocamera Welcome del brand potrà restituirla e ottenere uno sconto di 50 euro sulla nuova versione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome