Home Smart city Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+

Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+

L’energia di Pulsee Luce e Gas è sempre più sostenibile, attenta al risparmio e ai consumi. Dopo l’introduzione dell’Energimetro, innovativa feature dell’applicazione che permette di monitorare i consumi dei propri elettrodomestici di casa in un ecosistema completamente digitale, per i consumatori arriva un’altra importante novità.

Attraverso Green+, realtà costituita da professionisti esperti in generazione ed efficientamento energetico e co-partecipata da Axpo Italia, il brand è pronto ad offrire a tutti i suoi clienti nuove soluzioni per l’efficientamento energetico e l’autoproduzione di energia da fotovoltaico.

Una integrazione di servizi che, oltre a costituire un potenziale ed immediato risparmio in bolletta, offrirà a tutti la possibilità di migliorare il proprio impatto sull’ambiente potendo affidarsi al meglio che la tecnologia legata al fotovoltaico domestico oggi sia in grado di garantire, sottolinea l’azienda.

Se il contributo dell’energia del sole esprime le migliori opportunità in termini di riduzione delle emissioni di CO2 in Italia, Green+ nasce per sviluppare soluzioni sostenibili legate all’efficientamento energetico, forte di una proposta che prevede la realizzazione e consegna di progetti su misura delle esigenze, anche molto specifiche, di ogni consumatore.

In un contesto nazionale in cui già il 35% della produzione di energia proviene da fonti rinnovabili con gli italiani che guardano con interesse crescente al fotovoltaico, l’idea di Pulsee Luce e Gas è quella di contribuire attraverso Green+ alla crescita di una comunità sempre più consapevole del consumo sostenibile e che voglia essere parte attiva del cambiamento.

Grazie a questo nuovo servizio, i consumatori diventano prosumer potendo contare su due possibili soluzioni: con Carica Green all’installazione di un impianto fotovoltaico viene affiancata una batteria che consente di conservare l’energia prodotta dall’impianto e utilizzarla quando serve. Con Solar Green, invece, si accede all‘installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia che viene utilizzata per il fabbisogno energetico della casa oppure, a seconda dei propri consumi, immessa nella rete elettrica con un contributo riconosciuto dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Entrambe le proposte prevedono l’impegno dei professionisti di Green+ in tutte le fasi progettuali: dal sopralluogo alla progettazione; dalla consegna in tempi rapidi dell’impianto alla sua installazione, collaudo e primo avvio con dichiarazione di conformità. Sarà sempre Green+ ad occuparsi di tutte le pratiche organizzative per la connessione alla rete e di tutta l’assistenza necessaria fino allo smaltimento, a fine vita, dell’impianto.

Inoltre, grazie alla fornitura di energia elettrica di Pulsee Luce e Gas, il cliente potrà accedere ad un’offerta dedicata che gli permette di cautelarsi qualora il fabbisogno di energia superasse la capacità di produzione dell’impianto.

La proposta di Green+ nasce per rispondere a richieste sempre più concrete e al contempo specifiche delle famiglie italiane”, commenta Remigio Fontana, Amministratore Delegato di Green+. “In coerenza con lo spirito che ha sempre contraddistinto Pulsee Luce e Gas, facciamo di semplicità, trasparenza e attenzione alle richieste più specifiche il fulcro delle nostre proposte per il mercato domestico. Quello del fotovoltaico è un primo approccio al settore dell’efficientamento energetico delle case; il piano di crescita dell’azienda mira all’introduzione di ulteriori servizi che troveranno applicazione a partire dai prossimi mesi seguendo la linea di sviluppo societaria”.

La sensibilità degli italiani nei confronti di soluzioni che uniscano potenziale risparmio e sostenibilità, sta crescendo in modo molto rapido”, commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Office e Corporate Communication Director di Axpo Italia e Pulsee Luce e Gas. “Pulsee Luce e Gas è un ecosistema di servizi in evoluzione e in grado di proporre alle persone soluzioni innovative che favoriscono sostenibilità e un approccio consapevole e proattivo nei confronti dell’energia di casa. Le tecnologie e l’innovazione permettono oggi di rendere l’autoproduzione un valido contributo al fabbisogno energetico delle famiglie e questo nuovo servizio porterà ulteriore valore aggiunto per i clienti attuali e per quelli futuri”.

Le soluzioni per il fotovoltaico domestico di Green+ sono già attive e accessibili, oltre che dal sito di Pulsee Luce e Gas, anche attraverso il sito dedicato https://greenplus.eco/ tramite il quale è possibile chiedere una consulenza telefonica o compilare il form per essere ricontattati dai professionisti di Green+.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La WBS nel progetto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come la Work Breakdown Structure (WBS) ottimizza la gestione dei progetti BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php