Home Video Webinar: gestire i dati provenienti dal cantiere con un unico strumento

Webinar: gestire i dati provenienti dal cantiere con un unico strumento

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come gestire i dati provenienti dal cantiere con un unico strumento: sincronizzare e monitorare l’avanzamento dei lavori.

L’efficacia di un progetto si misura su parametri di applicabilità delle funzionalità BIM e sulla resa di ogni cantiere. Con l’obiettivo di migliorare il controllo sulla gestione dell’intero progetto e in funzione del rispetto dei valori di sostenibilità oggi necessari, la soluzione è l’utilizzo di soluzioni informatiche che parta dalla ricezione della commessa e possa semplificare i processi, con un’interfaccia intuitiva e immediata per ogni risorsa coinvolta, dall’ingegnere, al contabile, all’operatore di cantiere.

Il computer dell’ufficio tecnico è connesso al tablet dei capi cantiere, può monitorare i tag corrispondenti alle attrezzature, alle centraline dei mezzi e verificare la presenza delle maestranze all’interno dell’area cantiere.

Una linea di collaborazione in tempo reale che rende i dati immediatamente fruibili e che consente la verifica dello svolgimento delle attività nel rispetto delle norme di sicurezza del cantiere e la contabilizzazione della stessa commessa. In più, con un clic è possibile avere controllo continuo del consumo dei mezzi, ottimizzando la gestione in esterna e valorizzando l’economia dell’impresa.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La WBS nel progetto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come la Work Breakdown Structure (WBS) ottimizza la gestione dei progetti BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php