Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla gestione integrata dei dati: tecnologie di BI e BMS nel Facility Management.
L’integrazione con tecnologie quali Building Management System e Building Intelligence permette di estendere la visuale ed il campo d’azione tradizionale del Facility Management, secondo la filosofia all-in-one, con la finalità di garantire i massimi livelli di affidabilità e operatività.
Poter incrociare le informazioni provenienti da BMS e BI con quelle riguardanti persone residenti, spazi, destinazioni d’uso, centri di costo, costituisce il primo e indispensabile passo per puntare ad una regolazione dinamica degli impianti, al fine di adeguarne le prestazioni alle effettive e variabili condizioni di utilizzo dell’immobile.
Disporre di un’unica piattaforma che centralizzi i dati provenienti da tali tecnologie diviene quindi lo strumento ideale per analizzare in modo sofisticato questi Big Data, fungendo da vero e proprio Decisional Support System.