Home Video Webinar: governare i processi in ambito Bonus Fiscali

Webinar: governare i processi in ambito Bonus Fiscali

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come governare il processo dei Bonus Fiscali, tra software gestionali e applicativi BIM.

Il Superbonus 110% è un’opportunità messa in atto dal Decreto Rilancio (convertito nella legge n. 77 del 17 luglio 2020) a favore di Privati, Pubbliche Amministrazioni e Aziende al fine di “riqualificare energeticamente” il patrimonio edilizio abitativo esistente.

Sono molti i professionisti dell’AEC Industry che devono collaborare per portare a termine efficacemente una commessa legata alle detrazioni fiscali. In tale contesto è di primaria importanza “mappare il processo”, ovvero definire cosa viene fatto, da chi e in che tempi; risulta quindi necessaria l’individuazione di strumenti digitali adeguati a supporto di “buone pratiche” nate dall’esperienza di settore.

In questo webinar impariamo come tramite l’utilizzo di un software gestionale – EasyPro – e un applicativo tecnico per Computi e Contabilità Lavori – Mastro 5K – si riesca a governare l’intero processo dei Bonus Fiscali in rapporto a compiti, relazioni fra professionisti e pratiche burocratiche stabilite dai decreti “Rilancio”, “Requisiti”, “Asseverazioni” e “Costi Massimi”.

Con un esempio pratico vediamo dapprima come EasyPro supporti il processo di gestione delle pratiche Superbonus, tramite procedure standard che consentono di guidare le figure coinvolte (imprese, tecnici, committenti) dalla fase di prefattibilità fino alla cessione del credito.

Successivamente ci caliamo con Mastro 5K nell’interazione tra software per computi/contabilità lavori e applicativi BIM, al fine di ottenere tutta la documentazione necessaria per un’asseverazione di congruità di spesa legata alle detrazioni fiscali.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La WBS nel progetto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come la Work Breakdown Structure (WBS) ottimizza la gestione dei progetti BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php