Home Strumenti BTicino presenta una nuova App per gli installatori

BTicino presenta una nuova App per gli installatori

BTicino ha annunciato la nuova App Home + Project per agevolare il lavoro di tutti i professionisti del settore.

Home + Project, fruibile sia da desktop che da mobile, consente all’installatore di progettare e configurare l’impianto in modo semplice e veloce.

Tutti i progetti possono essere archiviati e ora anche replicati grazie all’innovativa funzione “Copia/Incolla”, che consentirà di risparmiare tempo nella creazione di nuovi impianti: non si è più costretti a creare ogni volta da zero un nuovo impianto, ma con la nuova App si può copiare un progetto già esistente e apportare le sole modifiche necessarie alla personalizzazione per poi procedere con la configurazione. Questo permette di risparmiare tempo, soprattutto nel caso di progettazione di condomini multi-appartamento o villette a schiera.

La App Home + Project permette inoltre di condividere i progetti con i collaboratori, raggruppare quelli simili o filtrare solo le configurazioni che interessano con tag personalizzati, gestendo in questo modo, in maniera ancora più efficiente il lavoro.

Tutte le informazioni sono visibili a colpo d’occhio. Selezionando un singolo progetto si accede subito alla vista completa dell’intero impianto: il numero di stanze, i device presenti, le impostazioni del server, gli scenari impostati etc. Ed è possibile anche verificare lo stato dell’impianto, effettuare modifiche (come aggiungere e rimuovere stanze e/o dispositivi), oltre ad inserire note e documenti utili. Anche in ogni singola stanza è possibile guardare e modificare il dettaglio: tipo, numero e stato di configurazione di ciascun dispositivo.

Con la nuova App si può progettare l’impianto dall’ufficio o direttamente in cantiere, collegandosi al server anche senza connessione. Infine, si può consegnare l’impianto pronto all’uso al cliente, che troverà l’impianto già funzionante sull’App Home + Control, la stessa che gli permette di gestire la casa in modo semplice e intuitivo. Un’unica App per gestire luci, tapparelle, energia e termoregolazione, che rende semplice la supervisione di tutte le funzioni dell’impianto connesso, dentro e fuori casa (sostituendo la precedente App MyHOME_Up), compatibile con tutti gli impianti MyHOME esistenti.

“Home + Project è il nuovo e utile strumento di lavoro per l’installatore che va a sostituire l’attuale app MyHOME_Up, anche per impianti esistenti, garantendo una maggiore facilità e velocità di impiego. È così possibile progettare e configurare impianti flessibili in funzione delle esigenze del singolo progetto o dell’installatore. Disponibile in due modalità, nella versione desktop per l’ufficio e nella versione mobile per la configurazione in cantiere, questa nuova app permette di riconoscere automaticamente i dispositivi dell’impianto da configurare e di replicare in altre abitazioni i progetti realizzati e archiviati” – ha dichiarato Paolo Gaboli, Direttore Marketing Operativo Bticino di BTicino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La WBS nel progetto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come la Work Breakdown Structure (WBS) ottimizza la gestione dei progetti BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php