Home Strumenti Archicad è certificato IFC4

Archicad è certificato IFC4

Archicad di Graphisoft ha ricevuto la Certificazione IFC4 di Esportazione Modello di Riferimento (Interscambio Modello di Riferimento Architettonico).

Graphisoft ha implementato l’approccio a uno standard Bim universale (Open Bim) basato su standard aperti e flussi di lavoro che utilizzano il modello di dati di buildingSMART, che offre innumerevoli vantaggi nella collaborazione con altre figure professionali per quanto riguarda progettazione, costruzione e gestione degli edifici.

Nell’IFC4, l’esportazione del modello di riferimento facilita flussi di lavoro di coordinamento di alta qualità per le discipline del design: architettura, ingegneria strutturale e servizi di costruzione.

Il certificato IFC4 Esportazione Modello di Riferimento 1.2 sarà disponibile in Archicad 23, ultima versione della soluzione Bim di Graphisoft per architetti.

Come ha affermato Miklos Szovenyi-Lux, Program Manager Open Bim di Graphisoft Archicad è riconosciuto a livello internazionale come la soluzione Bim che fornisce l’importazione ed esportazione IFC più completa. Gli utenti di Archicad hanno il controllo assoluto nel determinare tutti i parametri degli elementi da includere nel file IFC. In Graphisoft crediamo che fornire flussi di lavoro di collaborazione aperta sia nell’interesse dei nostri utenti e dell’intero settore per ottenere una maggiore produttività e, in definitiva, migliorare il ciclo costruttivo.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La WBS nel progetto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come la Work Breakdown Structure (WBS) ottimizza la gestione dei progetti BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php