Home Parrot lancia il drone per l'edilizia

Parrot lancia il drone per l’edilizia

Chi pensa alla nuova proposta Parrot Bebop-Pro 3D Modeling come a un tradizionale drone è in errore. Si tratta infatti di una soluzione completa dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia, basata sul drone Parrot Bebop 2. Più in dettaglio, Il pacchetto Parrot Bebop-Pro 3D Modeling include:
• il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2;
• l’app Pix4Dcapture per catturare le immagini aeree;
• il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D.

Il drone è compatto e leggero (pesa solo 500 g) e può essere pilotato via Wi-Fi mediante smartphone o tablet oppure utilizzando il Parrot Skycontroller 2, il telecomando dedicato che estende la portata fino 2 km. La telecamera integrata del Parrot Bebop 2 è Full HD da 14 MP stabilizzata digitalmente, ed è in grado di catturare immagini e video; l’autonomia di volo può arrivare fino a 25 minuti.

Drone Parrot Bebop-Pro 3D Modeling

A completare questa soluzione per i professionisti dell’edilizia c’è l’app mobile Pix4Dcapture, disponibile per iOS e Android, che trasforma il drone Parrot in uno strumento professionale per la fotogrammetria. L’utente definisce l’area da mappare, l’app crea un piano di volo ottimizzato e il drone sorvola la zona raccogliendo automaticamente le immagini e i dati.

Drone Parrot Bebop-Pro 3D Modeling

Per l’elaborazione, il pacchetto prevede il software Pix4Dmodel, del quale viene inclusa nel pacchetto Parrot Bebop-Pro 3D Modeling una licenza d’utilizzo valida per un anno, cloud e desktop. Pix4Dmodel si occupa di analizzare le immagini catturate dal drone e convertirle in un modello 3D realistico. L’elaborazione cloud elabora le immagini e genera il modello 3D che può poi essere esportato o condiviso online. L’opzione desktop offre funzioni avanzate ma il software è disponibile solo per Windows.

Il pacchetto Parrot Bebop-Pro 3D Modeling sarà disponibile a partire da maggio 2017 al prezzo di 1.099 euro + IVA. Maggiori informazioni sul sito Parrot.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La WBS nel progetto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come la Work Breakdown Structure (WBS) ottimizza la gestione dei progetti BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php