Home Smart home Nest Hello, arriva in Italia il campanello che riprende chi suona

Nest Hello, arriva in Italia il campanello che riprende chi suona

Nest Labs dà notizia che il campanello con videocamera Nest Hello è ora disponibile anche in Europa. Ricordiamo che Nest Hello avvisa tramite smartphone gli utenti della presenza di un ospite davanti alla porta, anche quando non si è in casa. Tramite la funzione Parla e ascolta in HD offre la possibilità di conversare con loro in modo naturale con o mediante risposte preregistrate per rispondere ai visitatori velocemente con un semplice tocco nell’app qualora non si fosse disponibili.

Se poi si dispone di un abbonamento Nest Aware, si possono anche ricevere avvisi personalizzati a seconda di chi si trova davanti alla porta (per esempio un componente della famiglia o il vicino di casa).

Il dispositivo può far sapere che c’è qualcuno alla porta attraverso un altoparlante avvalendosi di Google Assistant. Inoltre, sempre con Google Assistant e Chromecast, è possibile vedere lo streaming video della videocamera di Nest Hello direttamente sul TV.

Visualizzazione a figura intera

Entrando nel dettaglio del prodotto, Nest Hello integra una videocamera HD progettata appositamente per la porta d’ingresso. Grazie al sensore video 2K con formato 4:3, all’angolo di visione da 160° e al video HD, è possibile vedere i visitatori a figura intera quando suonano il campanello. Le immagini HDR (High Dynamic Range) consentono di visualizzare dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre con la Visione notturna si può vedere anche quando è buio grazie ai LED a infrarossi.

Come detto, con Nest Hello si può parlare con i visitatori, anche quando non si è in casa. Grazie all’eliminazione dell’eco e del rumore ambientale, si sentiranno i propri ospiti chiaramente, anche in strade rumorose. In più, quando non è possibile parlare, si potrà scegliere una delle risposte pre-registrate, come “Un momento, arrivo subito” o “Può lasciarlo davanti alla porta, grazie“.

La modalità silenziosa

Un anello luminoso mostra agli ospiti il pulsante, mentre con la Modalità silenziosa è possibile disattivare il cicalino dall’app Nest e continuare a ricevere le notifiche sullo smartphone. Così i bambini non verranno svegliati e i cani non si agiteranno.

Grazie poi allo streaming video 24 ore su 24, sette giorni su sette è possibile vedere cosa succede davanti alla porta in qualsiasi momento da smartphone, tablet o dalla TV. In alternativa, si può visionare la cronologia gratuita di tre ore utilizzando la Cronologia eventi nell’app Nest, per trovare rapidamente le istantanee dei momenti importanti. In più, con gli avvisi di presenza persona integrati, verrà̀ inviato un avviso specifico e un’istantanea quando c’è qualcuno alla porta.

I vantaggi dell’abbonamento Nest Aware

Chi sottoscrive un abbonamento Nest Aware per la videocamera con campanello Nest Hello avrà a disposizione un maggior numero di funzioni e l’archiviazione continua del video nel cloud. Per esempio, grazie alla tecnologia di riconoscimento dei volti alla base degli avvisi volto riconosciuto, è possibile “insegnare” a Nest Hello a distinguere gli amici dagli sconosciuti, in modo da sapere quando alla porta c’è qualcuno di importante.

Inoltre, con Nest Aware i clienti potranno avvalersi anche delle funzionalità esistenti, come la cronologia video di 5, 10 o 30 giorni consultabile e condivisibile in pochi secondi tramite la Cronologia eventi e le funzioni di creazione di clip e time-lasse.

Nest Hello può essere ordinato oggi stesso al prezzo di  279 euro all’indirizzo www.nest.com/it. Nest Hello sarà inoltre disponibile presso i rivenditori Unieuro ed ePrice a partire da metà giugno.

Prima di acquistare o installare Nest Hello, è consigliabile verificare se la propria casa è compatibile utilizzando il widget online. Nest potrà segnalare se si tratta di un’installazione semplice, per la quale è sufficiente seguire la procedura dettagliata dell’app, o se è più̀ opportuno contattare un tecnico Nest Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La WBS nel progetto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come la Work Breakdown Structure (WBS) ottimizza la gestione dei progetti BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php